+39 0458303026 Viale del Lavoro, 25 37135 Verona

Trattamento LASER degli shunt misti secondo una strategia CHIVA modificata

TRATTAMENTO LASER DEGLI SHUNT MISTI SECONDO UNA STRATEGIA CHIVA MODIFICATA

Segnala per Email ad un Amico

INTRODUZIONE VELOCE

Pubblicato articolo scientifico del Dott. Cavallini sul trattamento LASER degli shunt misti

DESCRIZIONE

  Con questo articolo, pubblicato sulla rivista Veins and Lymphatics, rivista internazionale open source, spieghiamo come effettuare il trattamento LASER endovascolare in Pazienti affetti da una problematica rara e complessa, lo shunt misto. Sono Paziente che se non ben diagnoticati e trattati con la tecnica sbagliata rischiano di veder peggiorare la loro situazione venosa. Questo lavoro è il primo pubblicato nel suo genere nella Letteratura internazionale.
Questo nostro lavoro è un ulteriore tassello per estendere le indicazioni del trattamento laser miniinvasivo, soprattutto in quei casi che sono di più difficile gestione con le metodiche chirurgiche tradizionali.
speriamo che sia di aiuto ai colleghi che ogni giorno devono risolvere problemi anche complessi ed ai Pazienti che possono così migliorare la loro patologia flebologica con un intervento miniinvasivo ed ambulatoriale, ottenendo anche da punto di vista estetico ottimi risultati ed evitando di incorrere in recidive difficilmente gestibili. 

Lascia un commento