+39 0458303026 Viale del Lavoro, 25 37135 Verona

Il Dott. Cavallini terrà un corso di aggiornamento per medici di medicina generale

Il Dott. Cavallini terrà un corso di aggiornamento per medici di medicina generale sulla malattia venosa cronica: creazione di un percorso condiviso. Il corso, che fa parte di una iniziativa nazionale, si terrà a Schio a Settembre.

 

Il progetto ha lo scopo di approfondire le conoscenze relative alla diagnostica delle patologie venose; offre l’opportunità di un confronto con lo Specialista sulla fisiopatologia della Malattia Venosa Cronica (MVC) che costituisce la base di una qualificata e moderna attività preventiva, diagnostica e terapeutica.
Gli Specialisti partecipano al progetto sia curando la parte teorica con la presentazione di relazioni, sia guidando le esercitazioni pratiche di tutti i partecipanti, durante le quali gli Specialisti effettueranno visite con esame obiettivo tramite utilizzo di manovre semeiologiche atte a evidenziare e
valutare la MVC e il suo stadio di avanzamento sui pazienti preventivamente selezionati dai MMG.
Sempre sotto la guida degli Specialisti verranno analizzati e discussi alcuni casi clinici. In questo modo i partecipanti miglioreranno le capacità diagnostiche e cliniche della MVC.

 

Lascia un commento